LEGGE REGIONALE 16 dicembre 1996 , N. 34

Interventi regionali per agevolare l’accesso al credito alle imprese artigiane

(BURL n. 51, 1º suppl. ord. del 19 Dicembre 1996 )

urn:nir:regione.lombardia:legge:1996-12-16;34

Art. 9.
Comitato tecnico per il credito.
1. Presso il settore artigianato della regione Lombardia è istituito, con delibera della giunta regionale, il comitato tecnico per il credito con le funzioni previste dalla presente legge.
2. Il comitato di cui al comma 1è composto da:
a) il dirigente del servizio artigianato che lo presiede, o suo delegato;
b) un funzionario dello stesso servizio artigianato ed un funzionario del servizio affari generali del settore artigianato;
c) un rappresentante di Finlombarda S.p.A.;
d) quattro esperti designati dalle associazioni artigiane regionali aderenti alle confederazioni nazionali firmatarie di contratti collettivi di lavoro;
e) un rappresentante del consorzio fidi di secondo grado.
3. Le funzioni di segreteria sono svolte da funzionari della regione Lombardia.
4. Il comitato tecnico per il credito opera sulla base delle determinazioni del piano degli interventi di cui all’art. 5.
5. Gli enti interessati alle nomine di cui alle lettere c), d), ed e), del comma 2 provvedono, contestualmente alla designazione dei membri effettivi, anche a quella dei membri supplenti, che sostituiscono i primi in caso di impedimento.
6. Il comitato tecnico può essere integrato da due rappresentanti dell’unione regionale delle camere di commercio, qualora l’unione stessa e/o le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura partecipino con apporti finanziari alla costituzione dei fondi di cui all’art. 4.
7. Il comitato tecnico per il credito dura in carica 3 anni; qualora non siano pervenute entro 60 giorni dalla sua scadenza le designazioni di cui alle lettere c), d), ed e), il comitato può essere comunque convocato, purché siano stati designati almeno 7 componenti.
Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale, che è dato dalla sola pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Lombardia
chiudi