LEGGE REGIONALE
29 novembre 1979
, N. 65
Piano di interventi urgenti nel settore del disinquinamento
(BURL n. 48, 1º suppl. ord. del 04 Dicembre 1979 )
urn:nir:regione.lombardia:legge:1979-11-29;65
Art. 2.
1. Il piano regionale di intervento finanziario di cui al precedente articolo 1, predisposto dalla giunta regionale ed approvato dal consiglio regionale, prevede la concessione di contributi in capitale ed in annualità, nonché di eventuali garanzie fidejussorie, a sostegno di:
a) opere riguardanti la raccolta e la depurazione delle acque in territori interessati da iniziative consortili ed in aree urbane con popolazione totale (popolazione residente+popolazione industriale equivalente) superiore a 40.000 unità, calcolata sulla base del parametro determinante il carico inquinante;
2. Il piano prevede altresì, che gli ambiti territoriali sprovvisti di organismi consortili ed in particolare per i bacini lacuali, la concessione di contributi in capitale per la costruzione di consorzi, nonché per la progettazione da parte degli stessi di opere per la raccolta e la depurazione delle acque, nel quadro delle priorità e degli indirizzi regionali in materia.
3. Il piano determina l’accantonamento di una somma non superiore al quindici per cento dell’ammontare complessivo degli stanziamenti disposti per la concessione di contributi in annualità ed in capitale, da destinare alla copertura dei maggiori oneri derivanti da aggiudicazione con offerta in aumento o da revisione dei prezzi contrattuali di opere previste dal piano stesso.
Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale, che è dato dalla sola pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Lombardia