LEGGE REGIONALE 12 aprile 1999 , N. 10

Piano territoriale d’area Malpensa. Norme speciali per l’aerostazione intercontinentale Malpensa 2000

(BURL n. 15, 1º suppl. ord. del 16 Aprile 1999 )

urn:nir:regione.lombardia:legge:1999-04-12;10

Allegato A

urn:nir:regione.lombardia:legge:1999-04-12;10#ann1

TABELLA A 1(1)

INTERVENTI PRIORITARI DI DEFINITIVA INDIVIDUAZIONE

Come descritti nel Volume 3°“Quadro Progettuale” del Piano Territoriale d'Area Malpensa

Opere di carattere ambientale

  • Salvaguardia idraulica del bacino dei Torrenti Arno, Rile, Tenore e risanamento delle aree di spagliamento del torrente Arno
  • Interventi di mitigazione e compensazione ambientale per opere infrastrutturali quali: IV lotto SS 336, interventi di riforestazione su aree di proprietà pubblica, su aree di proprietà SEA e lungo il torrente Arno da parte di società pubbliche e private
  • Piano a Verde (SEA)

Opere riguardanti l’accessibilità

  • Raccordo Malpensa — A4 (Malpensa Ovest SS 527, A4 Boffalora, SS 11 Magenta) (*)
  • Variante alla SS 33 Rho — Gallarate (Castano-Arluno) (*)
  • Nuova SS 341 da Gallarate (SS 336) a Vanzaghello (Intersezione con raccordo Malpensa A4) (*)
  • Bretella di Gallarate (A8 — SS 336) (*)
  • Tangenziale Nord di Somma Lombardo dalla Besnate — Malpensa alla SS 33 (confine con Vergiate) — alternativa tracciato a — tracciato b
  • Da Besnate (A8 — A26) a Malpensa (SS 336 svincolo di Case Nuove) (*)
  • Variante alla SP 40 (dalla SP 14, alla via Aspesi in Samarate fino alla nuova SS 341)
  • Variante alla SP 28 (dalla SS 336 alla vecchia SP 28 in comune di Samarate)
  • Tangenziale Ovest di Gallarate da Besnate (A8 — A26) a Cardano al Campo (svincolo SS 336)
  • SP 19 da Legnano a Gorla Minore
  • Potenziamento Polo stazione Ferno — Lonate Pozzolo

Nella parte cartografica il PA individua i corridoi all’interno dei quali il tracciato stradale potrà essere realizzato, costituendo altresì vincolo di salvaguardia per gli strumenti urbanistici. La dimensione del corridoio è stata determinata in funzione della tipologia della strada a cui fa riferimento. I corridoi riguardanti le strade contrassegnate in questa tabella con l’asterisco, il cui tracciato interessa un ambito più vasto rispetto al territorio comunale dei 17 Comuni di cui all’art. 1 comma 3 della legge di approvazione del Piano, sono individuati e costituiscono vincolo di salvaguardia unicamente per l’ambito definito.
Qualora un diverso tracciato, valutato all’interno della procedura VIA, si connoti per una maggiore fattibilità in termini ambientali, il vincolo definito nella parte cartografica decade ed è sostituito in relazione al tracciato individuato nella pronuncia di compatibilità ambientale di cui all’art. 6 della legge 349 del 1986.
Nel caso in cui l’intervento non fosse soggetto a procedura VIA si rimanda la definizione del tracciato al progetto definitivo approvato attraverso la procedura d"intesa ai sensi del dpr 383/94.

TABELLA A 2(1)

INTERVENTI PRIORITARI DI INDIVIDUAZIONE PRELIMINARE

Come descritti nel Volume 3°“Quadro Progettuale” del Piano Territoriale d'Area Malpensa

Opere di trasformazione

  • Polo urbano integrato di Busto Arsizio
  • Polo fieristico di Busto Arsizio
  • Business Park (in comune di Gallarate)
  • Polo Museale Stabilimenti Caproni (nei comuni di Ferno, Somma Lombardo e Vizzola Ticino)
  • Trade Center (in comune di Vizzola Ticino)
  • Zona industriale in comune di Somma Lombardo
  • Cava Maggia in comune di Lonate Pozzolo (interventi di recupero zone degradate e compromesse)
  • Cava Malpensa nei comuni di Somma Lombardo e Casorate Sempione (interventi di recupero zone degradate e compromesse)
Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale, che è dato dalla sola pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Lombardia
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