REGOLAMENTO REGIONALE 12 aprile 2003 , N. 5

Attuazione della l.r. 10 dicembre 2002, n. 30 "Promozione e sviluppo del sistema fieristico lombardo"

(BURL n. 16, 1º suppl. ord. del 18 Aprile 2003 )

urn:nir:regione.lombardia:legge:2003-04-12;5

Art. 21.
Elenco degli organizzatori di manifestazioni fieristiche e degli enti fieristici.
1. Presso la direzione generale competente è istituito l’elenco degli organizzatori di manifestazioni fieristiche e degli enti fieristici, ai fini di classificazione e di censimento nonché per monitorare l’evoluzione del settore, delle tipologie concorrenziali e degli eventuali fenomeni di concentrazione, nonché della distribuzione sul territorio lombardo delle manifestazioni fieristiche.
2. Gli organizzatori di manifestazioni e gli enti fieristici dotati di personalità giuridica vengono iscritti d’ufficio nell’elenco di cui al comma 1 mediante decreto del dirigente dell’unità organizzativa competente per materia.
3. Vengono iscritti nell’elenco di cui al comma 1, con decreto del dirigente dell’unità organizzativa competente, i soggetti che presentano istanza in tal senso alla direzione generale competente, corredata della seguente documentazione:
a) copia autentica dell’atto di costituzione;
b) statuto;
c) autocertificazione attestante l’attività svolta nel settore fieristico da almeno un triennio.
4. L’aggiornamento dell’elenco regionale degli organizzatori di manifestazioni fieristiche anche non proprietari dei quartieri fieristici, e degli enti fieristici viene effettuato con cadenza trimestrale a cura dell’unità organizzativa competente.
Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale, che è dato dalla sola pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Lombardia
chiudi