REGOLAMENTO REGIONALE
4 giugno 2003
, N. 11
Regolamento di attuazione della legge regionale 13 febbraio 2003, n. 1 "Riordino della disciplina delle Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza operanti in Lombardia"
(BURL n. 23, 1º suppl. ord. del 06 Giugno 2003 )
urn:nir:regione.lombardia:legge:2003-06-04;11
Art. 24.
Regolamento di organizzazione e contabilità.
1. L’organizzazione dell’ASP è stabilita dallo statuto e dal regolamento di organizzazione e contabilità dell’azienda e deve rispondere a criteri di efficienza, efficacia e trasparenza necessari a garantire il perseguimento delle finalità istituzionali.
2. L’organo di amministrazione di ogni ASP può adottare le modifiche di statuto e di regolamento che sono ritenute necessarie per consentire il miglioramento dell’amministrazione e l’ampliamento delle attività istituzionali.
4. Il regolamento di organizzazione e contabilità di cui all’art. 7, comma 6, della Legge è approvato con il voto favorevole della maggioranza dei componenti l’organo di amministrazione ed è trasmesso alla Direzione generale della Giunta regionale competente per materia entro dieci giorni dall’approvazione.
5. Entro trenta giorni dalla ricezione dell’atto, la Direzione generale competente per materia, qualora rilevi violazioni di legge o di regolamento, invita l’azienda a riesaminare il provvedimento formulando specifiche osservazioni riferite ai singoli articoli. L’organo di amministrazione dell’azienda provvede successivamente a trasmettere alla competente Direzione generale il nuovo regolamento modificato secondo le indicazioni regionali ovvero comunica le motivazioni che inducono a confermare il regolamento già deliberato.
Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale, che è dato dalla sola pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Lombardia