REGOLAMENTO REGIONALE 4 giugno 2003 , N. 11

Regolamento di attuazione della legge regionale 13 febbraio 2003, n. 1 "Riordino della disciplina delle Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza operanti in Lombardia"

(BURL n. 23, 1º suppl. ord. del 06 Giugno 2003 )

urn:nir:regione.lombardia:legge:2003-06-04;11

Art. 14.
Candidature ad amministratore di ASP.
1. In sede di prima applicazione della Legge e del presente regolamento, la nomina degli organi delle ASP avviene nei termini indicati dall’art. 18, comma 10 della Legge.
2. Non oltre il centoventesimo giorno antecedente alla scadenza del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda, il Presidente della stessa espone all’albo dell’ente la comunicazione con la quale vengono resi noti la data di scadenza dell’organo di amministrazione ed i termini per la presentazione delle candidature ad amministratore dell’ASP; con la stessa comunicazione si invitano gli interessati a presentare la propria candidatura ai soggetti competenti alla nomina. È cura dell’azienda provvedere alla pubblicità di cui al presente comma, anche attraverso gli strumenti di comunicazione dei soggetti competenti alla nomina.
3. Il direttore dell’ASP assicura agli interessati la visione dello statuto e del regolamento di organizzazione e contabilità dell’azienda.
4. Gli interessati alla nomina ad amministratori delle ASP presentano la propria candidatura ai soggetti competenti alla nomina non oltre il novantesimo giorno antecedente alla scadenza dell’organo di amministrazione per il quale è presentata la candidatura.
5. La candidatura alla carica di amministratore deve essere integrata da una autocertificazione attestante l’inesistenza di cause di incompatibilità previste dalla legge. La causa di incompatibilità di cui all’art. 8, comma 14, lett. a), relativa ai dirigenti delle ASL e delle Aziende ospedaliere, è riferita esclusivamente ai dirigenti che ricoprono nei predetti enti le cariche di direttore generale, direttore sanitario, direttore sociale, direttore amministrativo nonché ai dirigenti responsabili delle attività di controllo sulle unità di offerta degli enti gestori dei servizi erogati.
Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale, che è dato dalla sola pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Lombardia
chiudi