Regolamento Regionale 14 gennaio 2016 , n. 1

Criteri e modalità per l'accesso al patrocinio a spese di Regione Lombardia, ai sensi dell'articolo 21, comma 2, della legge regionale 24 giugno 2015, n. 17 (Interventi regionali per la prevenzione e il contrasto della criminalità organizzata e per la promozione della cultura e della legalità)

(BURL n. 2, suppl. del 15 Gennaio 2016 )

urn:nir:regione.lombardia:regolamento:2016-01-14;1

Art. 4
(Domanda di patrocinio)
1. La domanda di patrocinio è presentata alla competente struttura regionale dai soggetti indicati all'articolo 2 ovvero da chi ne ha la tutela legale.
2. Le modalità di presentazione della domanda di patrocinio, la relativa modulistica e la documentazione da allegare, sono stabilite con decreto del dirigente della struttura competente, da pubblicare sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (BURL).
3. Alla domanda devono essere allegate le parcelle analitiche quietanzate, sottoscritte dal legale che ha curato la difesa e munite del visto di congruità del competente Consiglio dell'Ordine degli Avvocati.
4. E' altresì necessaria la presentazione di una dichiarazione con cui il richiedente attesti di non aver percepito rimborsi per le suddette spese e onorari da parte di imprese assicurative o altri soggetti.
5. Il patrocinio può essere richiesto anche a conclusione di ogni singolo grado di giudizio.
Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale, che è dato dalla sola pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Lombardia
chiudi