Legge Regionale
8 agosto 2024
, n. 14
Assestamento al bilancio 2024 - 2026 con modifiche di leggi regionali
(BURL n. 33 del 12 Agosto 2024 )
urn:nir:regione.lombardia:legge:2024-08-08;14
Art. 11
(Provvedimenti eccezionali inerenti all'estinzione di un'IPAB)
1. La Giunta regionale è autorizzata ad adottare, entro dodici mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, i provvedimenti necessari a procedere all'estinzione dell'IPAB denominata 'Scuola professionale di disegno Giuseppe Ronzoni di Cesano Maderno', con sede a Cesano Maderno, a seguito della cessazione dell'attività istituzionale e a devolvere il relativo patrimonio nel rispetto delle tavole di fondazione e delle disposizioni statutarie o, in mancanza, prioritariamente a favore del comune in cui l'ente ha sede legale, con vincolo di destinazione a servizi sociali, sociosanitari o educativi. Tra i provvedimenti di cui al primo periodo è inclusa la nomina di un commissario straordinario al quale spetta un compenso determinato dalla stessa Giunta regionale in misura non superiore al quaranta per cento del trattamento economico spettante al direttore generale di un'azienda di servizi alla persona (ASP) di I classe.
2. Per l'attuazione del comma 1è autorizzata la spesa prevista nel limite massimo di euro 14.000,00 nel 2024 e di euro 42.000,00 nel 2025 alla missione 1 'Servizi istituzionali, generali e di gestione', programma 11 'Altri servizi generali' - Titolo 1 'Spese correnti' dello stato di previsione delle spese del bilancio 2024-2026, cui si fa fronte nell'ambito delle operazioni di equilibrio del bilancio con le maggiori risorse/riduzioni di spesa riportate nella sezione 2a) 'Copertura finanziaria delle disposizioni finanziarie' della tabella 2 'Variazione di spese' (Allegato 3).
Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale, che è dato dalla sola pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Lombardia