Norme per il riconoscimento della rilevanza sociale della celiachia
(BURL n. 22 suppl. del 30 Maggio 2025 )
urn:nir:regione.lombardia:legge:2025-05-28;6
Art. 5
(Informazione, sensibilizzazione e formazione degli operatori sanitari e sociosanitari)
1. La Regione, per le finalità di cui all'articolo 1:
a) promuove attività informative e formative rivolte agli operatori sanitari e sociosanitari, inclusi i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, al fine di migliorare la diagnosi precoce e la prevenzione delle complicanze;
b) favorisce campagne di sensibilizzazione interne al sistema sanitario volte a promuovere l'importanza di avviare screening pediatrici.
Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale, che è dato dalla sola pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Lombardia
Questa banca dati utilizza solo cookie tecnici, indispensabili per il funzionamento del sito, e cookie per migliorare la navigazione e raccogliere dati statistici aggregati sull'utilizzo del sito da parte degli utenti.