Legge Regionale
10 luglio 2026
, n. 18
Legge regionale in materia di valutazione di impatto ambientale(1)
(BURL n. 29, suppl. del 14 Luglio 2026 )
urn:nir:regione.lombardia:legge:2026-07-10;18
Art. 11
(Attività di informazione)
1. Le autorità competenti di cui all'articolo 2 informano tempestivamente i cittadini in merito alle procedure di valutazione ambientale di progetti di cui alla Parte II, Titoli III e IV, del d.lgs. 152/2006 in corso e concluse, rendendo pubblici i dati procedurali, progettuali e ambientali, tramite il portale SILVIA, di cui all'articolo 4, comma 8.
2. Per la predisposizione della documentazione in formato elettronico e per la relativa trasmissione, il soggetto proponente si attiene alle indicazioni procedurali della Regione, pubblicate sul sito internet di cui al comma 1.
3. Il portale SILVIA rappresenta lo strumento centralizzato per assolvere agli obblighi di informazione e pubblicazione ed a supporto della procedura, delle attività di consultazione, delle verifiche di ottemperanza delle condizioni ambientali contenute nei provvedimenti di valutazione di impatto ambientale, dei compiti di monitoraggio e controllo spettanti all'autorità competente ai sensi della presente legge.
Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale, che è dato dalla sola pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Lombardia

Legge Regionale