Legge Regionale 24 luglio 2018 , n. 10

Disposizioni relative alla società Arexpo S.p.A. per la realizzazione del parco scientifico e tecnologico Milano Innovation District (MIND)

(BURL n. 30 suppl. del 26 Luglio 2018 )

urn:nir:regione.lombardia:legge:2018-07-24;10

Art. 1
(Disposizioni relative alla società Arexpo S.p.A.)
1. Ai fini di ottimizzare le procedure di affidamento degli appalti pubblici e di razionalizzare la spesa pubblica, la società Arexpo S.p.A. può, nel rispetto di quanto previsto dal decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 (Codice dei contratti pubblici), dal Protocollo di Legalità del 26 settembre 2017 tra Prefettura-UTG di Milano e Arexpo S.p.A. (lavori di conservazione, rifunzionalizzazione, completamento, disfacimento, ripristino e riutilizzo di aree, edifici o manufatti situati all'interno ed al contorno dell'ex sito per l'Esposizione Universale di Milano 2015) e dalle determinazioni e dalle linee guida ANAC, svolgere attività di centralizzazione delle committenze e attività di committenza ausiliarie con riferimento alle procedure di affidamento relative alla realizzazione di interventi sulle aree dove si è svolta l'Esposizione Universale Expo Milano 2015, nonché di interventi, strettamente connessi ai primi, esterni alle suddette aree purché ricompresi nel territorio della Città metropolitana di Milano.
2. Le attività di cui al comma 1 sono svolte sulla base di apposite convenzioni stipulate tra la società Arexpo S.p.A. e le amministrazioni aggiudicatrici interessate.
3. L'attività amministrativa di cui al presente articolo persegue i fini determinati dalla legge ed è retta da criteri di economicità, di efficacia, di imparzialità, di pubblicità e di trasparenza, secondo le modalità previste dalla normativa sulle società pubbliche in generale.
Il presente testo non ha valore legale ed ufficiale, che è dato dalla sola pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Lombardia
chiudi